Orgoglio e soddisfazione per l’Ice in Line Hockey Imola

L’atleta Caterina Folli ha partecipato dal 26 al 30 luglio ai Campionati europei di hockey inline a Charleroi in Belgio, vestendo la Maglia della Nazionale Femminile Junior e conquistando una medaglia di bronzo.

Faentina, 17 anni, Caterina quest’anno ha giocato il campionato di serie C con l’Hockey Imola, il campionato nazionale femminile in forza agli Scomed Bomporto e quello giovanile under 18 con i Warpigs Forlì. 

Grande emozione per l’esordio, contro la Francia, coronato anche da un gol, il primo messo a segno dall’Italia nel campionato (anche se è arrivata la sconfitta per 3-1).

L’Italia si è battuta sempre alla pari con tutte le partecipanti, riuscendo a vincere due partite su cinque nel girone di qualificazione (contro le padrone di casa del Belgio e contro la Gran Bretagna).

Nuovamente alla vittoria ai quarti di finale contro la Gran Bretagna e a quel punto era sicura una medaglia, essendo arrivata in semifinale anche la Namibia (squadra africana che aveva chiesto e ottenuto di partecipare alla competizione ma che non poteva concorrere per le medaglie).

La duplice sconfitta contro la fortissima Spagna, poi vincitrice del torneo, e ancora contro la Francia non hanno oscurato la buona prestazione delle italiane, terze classificate.

Leave a reply