Pattinaggio Casalfiumese Ripartiamo

Una giornata di Hockey e Pattinaggio a Casalfiumanese, entusiasmo e divertimento per tutti i bambini e ragazzi

Metti qualche decina di ragazze e ragazzi, dai 4 ai 15 anni di età, in una pista di un paese di collina, in una domenica di sole di inizio settembre.

Metti l’entusiasmo e la voglia di ricominciare a fare attività sportiva.

Metti il fascino dell’hockey inline, uno sport ancora troppo poco conosciuto e che fatica a trovare i giusti spazi.

Tutti gli ingredienti hanno portato a una bella iniziativa promossa da Iceinline Hockey Imola a Casalfiumanese domenica 6 settembre (con un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata), coinvolgendo gli amici del Ferrara Hockey: un allenamento all’aperto (che facilita il rispetto delle normative anti Covid-19) attraverso una serie di partite che ha permesso ai giocatori di divertirsi e ritrovare la giusta preparazione in vista della fase finale dei campionati nazionali.

I giocatori e le giocatrici dell’Hockey Imola, infatti, saranno impegnati da domenica prossima nella conclusione dei campionati giovanili, interrotti a marzo.

Si parte domenica 13 con l’Under 12 (imolesi in campo con la maglia dell’Hockey Ferrara), che sfiderà a Padova i Bludogs Montorio. Gli allenamenti in questa fase (tra impianti non disponibili e normative sanitarie) sono particolarmente difficili, ma non ci scoraggiamo!

Gli atleti si giostrano tra piste all’aperto e l’impianto di Ferrara e siamo sicuri che sapranno tirar fuori tutta la grinta di cui c’è bisogno.

#hockeyimola #casalfiumanese #pattinaggio

Leave a reply