Addio PlayOff Serie C

Amara sconfitta di misura tra le mura amiche per la squadra senior imolese (2-3)

Bisogna dire che ci abbiamo provato fino all’ultimo!

Doveva essere una vittoria contro un fortissimo Bomporto il miglior viatico verso i playoff per l’Imola hockey e ci è mancato veramente poco per riuscirci.

Bomporto scende sul campo di Forlì quasi al completo per incontrare un’Imola orfana di Rossi e Valgiusti.

Bisognava vincere per puntare al quarto posto ed ai playoff promozione.

Buona la partenza quando a metà del primo tempo è Imola che passa in vantaggio con Troiano su assist di Zanon ma subito ripresa da Bomporto che riesce anche a passare in vantaggio a 4 minuti dalla fine del primo tempo sfruttando un power.

Ancora una volta la ripresa presenta un’Imola volitiva che non soccombe né fisicamente né tecnicamente al cospetto della finalista di Coppa Italia tanto da portarsi sul 2 a 2 a 3 minuti dall’inizio del secondo tempo con Zanon su assist di Guerre.

Lanzoni fa buona guardia alla porta (39 i tiri parati a fine partita con una percentuale del 92%) ma l’ingenuità a 4 minuti dalla fine consente il 3-2 a Bomporto che nonostante il forcing finale con l’uomo in più non si riesce a ribaltare.

Roster Completo: Lanzoni Alessandro (Port), Gallegati Marcello (C), Follo Michele, Fineo Carlo, Troiano Gabriele, Donatone Lorenzo, Folli Caterina, Zanon Sebastiano, Guerre Valentino, Succi Martina, BAgattoni Maicol, Folli Francesco, Gamberini Lorenzo, Lamoratta Davide, Gaddoni Samuele (All.)

Cosa resta della serata:

La consapevolezza di aver spaventato una delle squadre meglio attrezzate dell’intero campionato di serie C.

La serenità che dovrà accompagnarci nella trasferta di Verona contro la corazzata Montorio, senza nulla più da perdere proveremo a buttare il cuore oltre l’ostacolo e tentare un miracolo.

Consapevolezza che il nostro campionato è stato più che positivo nonostante la inaccettabile indifferenza dell’ammirazione comunale che ci ha relegato per l’ennesima stagione fuori città per le partite casalinghe

La scalata alla serie B riprenderà nel 2024 questa volta senza prescindere dalla messa a norma dell’impianto di Imola

Leave a reply