Under12 e Under16 Si confermano tra le prime 8 in Italia

È una splendida Under 12 targata Imola Hockey quella che conquista i quarti di finale della fase nazionale del campionato, con i compagni di squadra di Forlì e Riccione, contro il Cus Verona Hockey.

Sul campo degli avversari, infatti, la squadra romagnola ottiene due vittorie nette per 6-0 e 12-2 e stacca il pass per la fase successiva del campionato.

Inizia forte la prima partita, con i ragazzi dell’Imola che aggrediscono la porta avversaria fin dai primi secondi di gioco.

Passa poco più di un minuto e Roscio sblocca il risultato portando in vantaggio i Romagnoli. Sebbene a file ristrette (sono solo sette i giocatori di movimento, tra under 10 e under 12), i ragazzi dell’Imola riescono ad impostare un buon gioco di squadra e a raggiungere con facilità la porta avversaria, senza però riuscire a segnare nuovamente fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, bastano pochi secondi dal fischio e Gonni raddoppia per i Romagnoli, che continuano a pressare forte e a mantenere un solido possesso del disco. In questa frazione di gioco, i tiri in porta, sempre numerosi e preceduti da un bel gioco che fa girare il disco, sono più efficaci e permettono all’Imola di prendere il largo ancora con Roscio, doppietta di Albonetti e ancora Gonni fino al 6-0 che chiude il match.

La seconda partita vede un dominio ancora più marcato da parte dell’Imola, che sblocca il risultato con Gonni già dopo 19 secondi e riesce ad impostare un gioco dilagante che permette di far ruotare con continuità anche i giocatori più giovani, con Albonetti che va a segno ben otto volte e Gonni altre tre, fino al conclusivo 12-2 con cui si chiude la seconda sfida, che regala alla giovane squadra romagnola i quarti di finale.

Bravi ragazzi, ottima prestazione di squadra! La formazione avversaria era sicuramente abbordabile e gli Imolesi non si sono fatti sorprendere, anzi ne hanno approfittato per mostrare un gioco efficace, affiatato fatto di passaggi e intese, che fa sperare in una partita quantomeno combattuta contro gli avversari del Novi Ligure, sicuramente più temibili, che li aspettano nella prossima fase.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Albonetti Giovanni, Nuzziello Michele, Valgiusti Tommaso, Roscio Matteo, Gonni Alessio (C), Mambelli Mattia, Samaranayake Dineth.)

Stesso copione a Montebelluna, dove si giocavano gli ottavi di Finale dei compagni più grandi della categoria Under16, che con i risultati di 10 a 1 e 9 a 2 la squadra targata Forlì batte i padroni di casa e accede ai quarti di Finale dove incontrerà il temibile Asiago

(Roster Completo: Perpignani Alessio (Port), Giulietti Giovanni, Bosi Francesco, Bellantonio Marco, Acurio Salguero Kevin, Maioli Filippo, Valtancoli Luca, Anzivino Edoardo, Brunetti Giulio, Bubani Marco, Carli Michelangelo (C))

Leave a reply