Under16 Partenza in salita

Inizio di campionato in salita per i ragazzi della categoria Under 16 dell’Hockey Imola che, sempre nell’ambito della collaborazione romagnola, hanno disputato le prime gare con la maglia della Libertas Forlì contro Gufi Parma e Scomed Bomporto, incassando due sconfitte, con i rispettivi risultati di 6-1 e 2-1.

Nella prima partita, giocata contro i Gufi, i ragazzi del Forlì si fanno sorprendere dal gioco determinato e disordinato degli avversari, che riescono a sbloccare il risultato dopo poco più di tre minuti dal fischio di inizio. Il raddoppio in superiorità numerica dei Gufi è seguito dal riavvicinamento del Forlì con il gol di Valtancoli, ma, prima della fine del primo tempo, il Parma riesce a segnare altre due volte, mandando a riposo le squadre sul parziale di 4-1. Nel secondo tempo, i ragazzi cercano di costruire maggiormente un gioco di squadra, ma non riescono ad essere efficaci e la partita si chiude con un netto 6-1 per la squadra di Parma.

La seconda partita vede schierata una squadra più ordinata, con un gioco più organizzato e collaborativo. Match equilibrato e ben giocato, con i ragazzi che sbloccano il risultato dopo dieci minuti di gioco con il gol del solito Valtancoli. Il Bomporto riesce però ad agguantare la parità a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Ripresa sempre all’insegna dell’equilibrio, disco su disco, fino al raddoppio del Bomporto a quasi sette minuti dalla fine. I ragazzi del Forlì non riescono a sfruttare due situazioni di superiorità numerica ed il risultato si chiude sul 2-1 per gli avversari.

Inizio non semplice per una squadra eterogenea, con atleti non abituati a giocare insieme, e segnata da diverse assenze. Sicuramente, con il procedere del campionato, avranno la possibilità di conoscersi ed affiatarsi, dando luogo ad un gioco più organizzato ed efficace.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Gonni Greta, Raimondi Nikolas, Acurio Salguero Kevin, Maioli Filippo, Valtancoli Luca, Gamberini Lorenzo (C), Bellantonio Marco, Bubani Marco, Brunetti Giulio.)

Leave a reply