Under14 – Campioni Regionali

Hockey Imola termina la fase regionale del Campionato Under14 al comando della classifica dopo l’ultima giornata svoltasi il 16 aprile sul campo di Bomporto e si laureano Campioni Regionali.

I ragazzi di Imola, Forlì e Riccione, con la maglia dei Corsari, hanno infatti incontrato le squadre Lepis Piacenza e Warriors Ferrara, terminando con una sconfitta per 5-1 ed una vittoria per 8-4 rispettivamente i due match.

Squadra al gran completo quella che scende in campo contro il Lepis Piacenza nell’ultima giornata, schierando anche ragazzi alle prime esperienze in campionato e componenti dell’Under 12.

È infatti una formazione un po’ scomposta ad affrontare la prima partita e, sebbene sia l’esordiente Dezoteux a sbloccare il risultato per i Corsari, in campo regna un po’ di confusione, specie in difesa, che permette agli avversari prima di pareggiare dopo meno di un minuto, poi di prendere il largo, fino al 5-1 finale.

Seconda partita contro i Warrior Ferrara, decisamente più ordinata e composta, con le diverse linee, sempre alternate con continuità, più efficaci sia in attacco che in difesa.

È Timoncini a sbloccare il risultato per i Corsari, seguito da Valtancoli. Il Ferrara si riavvicina verso la fine del primo tempo, ma i Corsari allungano, fino al parziale di 6-1, quando il Ferrara si riavvicina temporaneamente con tre gol di seguito, a cui non si fa attendere la reazione della compagine romagnola, fino al finale di 8-4 (2 Timoncini, 2 Bosi, 2 Valtancoli, 1 Tomassini, 1 Bellantonio).

Ottima stagione, quindi quella conclusa dalla Under 14 romagnola, che ora aspetta di scoprire chi li attende nelle fasi nazionali, ma che conquista intanto il primo posto nella fase regionale del campionato.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Samaranayake Dishini (Port), Troiano Massimo, Gonni Greta, Bubani Marco, Bellantonio Marco (C), Valtancoli Luca, Tomassini Riccardo, Brunetti Giulio, Armuzzi Christian, Samaranayake Dinuni, Gonni Alessio, Bosi Francesco, Timoncini Lorenzo, Dezoteux Arthur.)

Leave a reply