Serie C ancora una sconfitta a Viareggio

Dopo le festività natalizie Imola torna in campo nel campionato di serie C di hockey con una prestazione generosa, ma non riesce a ottenere la vittoria.

Contro SPV Viareggio Serie C, la squadra imolese si presenta desiderosa di fare bene, nonostante le assenze importanti di Gallegati e Li Vigni che costringono ad una ridefinizione delle linee.

Partenza in salita per la squadra romagnola, che si lascia sorprendere due volte dopo pochi minuti dall’inizio per poi ricomporsi e riuscire a produrre un buon gioco.

A 3:48 dal termine del primo tempo però, in seguito al fallo di Poli, gli Imolesi si ritrovano in inferiorità numerica ed arriva il terzo gol del Viareggio che porta all’intervallo con un netto 3-0.

Secondo tempo di sostanziale equilibrio (1-1), partenza decisa per Imola che però non riesce a finalizzare e i toscani sfruttano al meglio la propria esperienza siglando il quarto gol, pochi minuti dopo però arriva il gol per l’Imola Hockey segnato da Zauli

L’ottima difesa del Viareggio resiste bene agli ultimi tentativi di rientrare in partita da parte dell’Imola.

Il risultato finale di 4-1 lascia un po’ l’amaro in bocca, ma il gioco messo in campo lascia sperare esiti migliori per la partita di ritorno con il roster al completo.

(Roster: Lanzoni A.(Port.)#01, Zauli G.(C)#33, Poli A.#48, Donatone L.#23, Lanzoni D.#73, Folli M.#08, Folli F.#77, Lamoratta D.#96, Folli C.#24, Capelli F.#65, Gaddoni S.(Coach)#12

La Domenica di Hockey non finisce però qui, infatti alcuni giovani imolesi sono poi stati impegnati, sempre contro Viareggio, con i colori della Libertas Forlì-Warpigs nella partita del campionato Under 18 Elite. (Capelli F., Folli F., Folli M, Lanzoni A.)

Partita molto combattuta con Viareggio ai minimi termini (5 giocatori + 1 portiere) che ha saputo opporre una granitica difesa contro il gioco controllato in gran parte da Forlì, rendendosi comunque pericoloso in contropiede.

L’attacco convinto e ragionato di Forlì ha però alla fine  avuto la meglio, con un risultato finale di 3-1 che avrebbe potuto anche mostrare uno scarto maggiore per i valori visti in campo.