Civitavecchia, un fine settimana ricco di soddisfazioni per Imola

Prima vittoria per Imola nel campionato di serie e la squadra under 12 di Ferrara (anche grazie alla partnership con Imola) si qualifica per i quarti di finale del campionato nazionale: questi gli ottimi risultati degli atleti imolesi nell’impegnativa trasferta a Civitavecchia di sabato 8 e domenica 9 maggio 2021.

Per la squadra di serie C, la vittoria di sabato 8 contro i padroni di casa, è il coronamento di un percorso di crescita che, dall’inizio del campionato, ha visto un progressivo miglioramento nella qualità del gioco e nell’affiatamento del gruppo.

Partita molto combattuta, con gli imolesi subito avanti nel primo minuto di gioco e un travolgente primo tempo che li vede condurre per 3-0 (gol di Francesco Folli, Lorenzo Donatone e Marcello Gallegati).

Nel secondo tempo il Civitavecchia si fa più insidioso, si riporta sotto, ma Imola resta sempre avanti fino al 5-4 finale (grazie ai gol di Donatone e Davide Lamoratta), in un finale molto teso fino all’ultimo secondo.

Tre punti pieni per Imola e una grande gioia per una squadra arrivata in pochi mesi a farsi valere in un campionato molto difficile. 

Nella seconda partita di domenica 9, il Civitavecchia Skating mette in campo alcuni giocatori di migliore esperienza e piazza un secco 6-0 (vittoria meritata, anche se il punteggio non rende giustizia a un gioco comunque valido messo in campo da Imola).

Si ritorna a casa comunque soddisfatti dei tre punti guadagnati e dell’esperienza accumulata, che ora dovrà essere fatta valere nell’ultima giornata di campionato, in programma domenica prossima contro la forte squadra di Empoli.

I più giovani atleti e atlete imolesi erano impegnati, con la maglia dei Warriors Ferrara, sempre contro Civitavecchia nella sfida di apertura della fase finale del campionato nazionale Under 12.

Anche qui emozioni a non finire, in due partite combattutissime in ogni secondo. Partita di andata molto equilibrata, con le due squadre sempre vicine, alternativamente avanti, fino al 6-6 finale agguantato da Ferrara a pochi secondi dalla fine (per la squadra estense 3 gol di Giacomo Aleardi, 2 di Alessandro Sassoli e 1 di Francesco Bosi). 

Anche la partita di ritorno inizia nel segno dell’equilibrio, fino alla metà del secondo tempo, poi, la squadra ferrarese riesce a prendere il largo e terminare con un risultato finale di 7-4 (5 gol di Aleardi e uno a testa per Marco Bubani e Giulio Brunetti). 

Grande gioia per i giovanissimi atleti che si qualificano così per la fase successiva.

Leave a reply