Corsari al Secondo posto nel Campionato Under14

E’ terminata domenica 10 Aprile 2022 la fase zonale del Campionato Nazionale Under14 di Hockey in Line.

I Corsari Riccione, nelle cui file militano i ragazzi Imolesi, non sono riusciti ad agguantare il primo posto che li avrebbe agevolati nella seconda fase Nazionale, costretti da secondi in classifica ad affrontare i più ostici Torinesi.

Domenica caratterizzata comunque da un bel gioco ed equilibrio al pattinodromo di Riccione dove hanno incontrato gli Scomed di Bomporto.

Le due partite si sono infatti chiuse con una vittoria ed una sconfitta per i padroni di casa.

Il gioco appare da subito equilibrato ed entrambe le squadre mettono in campo attenzione e grinta per non farsi sorprendere.

Una buona prestazione di entrambi i portieri contribuisce a mantenere la partita sul punteggio di 0-0 e così si chiude il primo tempo.

La ripresa non vede cali di tensione da nessuna delle due parti ed è Landi che riesce ad andare a segno per i Corsari, in un momento di superiorità numerica, assegnando la prima partita ai padroni di casa.

Anche il secondo match si apre all’insegna della parità, ma dopo 15 minuti a reti inviolate, lo Scomed segna due gol a distanza ravvicinata ed il primo tempo si chiude 2-0. Nel secondo tempo, Landi riavvicina i padroni di casa a cinque minuti dalla fine ma questa volta è lo Scomed ad approfittare di una situazione di superiorità numerica per segnare il gol del 3-1 con cui si chiude la partita.

I Corsari finiscono come già detto al secondo posto del girone Zona 3 del campionato Under 14, fermati solo dagli Scomed di Bomporto con cui comunque hanno sempre giocato partite molto combattute ed equilibrate.

La squadra riunisce i giocatori di tre squadre diverse (Riccione, Imola, Forlì) e parte quindi eterogenea ma ha saputo mostrare nel corso del campionato bel gioco e carattere.

Attendiamo ora l’esito della fase nazionale per capire quale sarà per i Corsari la conclusione di questa comunque bellissima stagione.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Bubani Maro, Raimondi Nikolas, Troiano Massimo, Tomassini Riccardo, Gonni Greta, Bellantonio Marco, Landi Lorenzo (C), Brunetti Giulio, Acurio Salguero Kevin, Valtancoli Luca.)

Leave a reply