Domenica difficile per i Furetti dell’Hockey Imola al pattinodromo di Forlì.

La squadra Under 12, al gran completo insieme ai ragazzi di Forlì e Riccione, ha incontrato infatti, in quello che ormai è il Palazzetto di casa a Forlì, gli Scomed Bomporto rimediando purtroppo una sconfitta ed un pareggio.

La prima partita coglie infatti impreparati i giocatori dell’Imola di fronte al Bomporto, trascinato da Tommaso Allegretti, che chiude il primo tempo sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa, i ragazzi dell’Hockey Imola non riescono a reagire a sufficienza e ad arginare gli attacchi degli Scomed, e di Allegretti in particolare.

Nonostante il tentativo di riavvicinamento con il gol di Dinuni Samaranayake i Furetti cadono nello sconforto e la partita finisce con un netto 6-1 per gli ospiti.

Completamente diversa, fin dall’inizio, la seconda partita.

I ragazzi dell’Imola, infatti, ci prendono meglio le misure e riescono più efficacemente sia a contenere gli attacchi degli avversari che a raggiungere la porta.

Il Bomporto tenta l’allungo segnando i primi due gol ma la risposta di Tomassini manda a riposo le due squadre sul punteggio di 2-1.

Nel secondo tempo è Gonni a pareggiare per l’Imola, Allegretti approfitta poi di una distrazione degli Imolesi per portare nuovamente il Bomporto in vantaggio, ma il gol di Troiano riporta la partita in pareggio, con il punteggio finale di 3-3.

Le due squadre si incontreranno nuovamente il 30 Aprile e i giovani Imolesi sono costretti a cercare di vincere entrambe le partite per mantenere la testa della classifica.

L’impresa non si presenta semplice, ma la prima partita di oggi è sembrata più un momento di défaillance che una vera e propria dimostrazione di inferiorità.

I nostri ragazzi ce la metteranno quindi tutta per dare degno compimento al lavoro fatto fino ad ora in una stagione che ha visto crescere ed affiatarsi una bella squadra, che di certo non mollerà fino all’ultimo minuto di gioco.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Troiano Massimo (C), Tomassini Riccardo, Samaranayake Dineth, Timoncini Lorenzo, Santandrea Francesca, Albonetti Giovanni, Samaranayake Dinuni, Santandrea Riccardo, Gonni Alessio, Ruffilli Tommaso, Mordenti Christian, Albanesi Nicola.)

Leave a reply