Due sconfitte di misura per i ragazzi Under 16

Due sconfitte di misura per la compagine romagnola che con la maglia del Forlì, ha incontrato, nella seconda giornata di campionato Under16 le squadre Scomed Bomporto e Flying Donkey Empoli, in due partite terminate rispettivamente 0-1 e 4-5.

Partita da subito veloce ed equilibrata, come quella della prima giornata, tra Forlì e Bomporto. Entrambe le squadre faticano a raggiungere la porta avversaria, sempre ben difesa, ed il risultato resta sullo 0-0 per tredici minuti, quando Allegretti sblocca il risultato a favore del Bomporto.

Nel secondo tempo, il Forlì cerca di aumentare la pressione ma, nonostante il numero di tiri in porta sia maggiore di quello degli avversari, non riesce a segnare, con il fischio finale che sancisce il risultato di 1-0 a favore del Bomporto.

Seconda partita sulla carta più ostica, contro i Flying Donkey Empoli che, in collaborazione con il Ferrara, schierano una squadra forte e affiatata. I ragazzi di Forlì però entrano in campo con determinazione e bel gioco, sicuramente a livello degli avversari, facendo vedere da subito una partita equilibrata, giocata disco su disco.

L’Empoli sblocca il risultato a sette minuti dall’inizio ma il Forlì non si fa sorprendere e continua a tenere testa agli avversari, fino al pareggio di Folli, su bella azione di Carli, dopo sette minuti. Passano due minuti e Gamberini raddoppia, portando il Forlì in vantaggio, ma l’Empoli pareggia ad un minuto dalla fine del primo tempo, mandando le squadre a riposo sul risultato di 2-2.

Il secondo tempo tempo vede il risultato invariato per quasi tredici minuti, quando l’Empoli allunga sul 4-2 con due gol a venticinque secondi di distanza uno dall’altro. Il Forlì non molla e Carli riavvicina i suoi dopo tre minuti. In meno di un minuto, l’Empoli ed il Forlì, di nuovo con Carli, segnano di nuovo, portando il risultato sul 5-4 a favore della squadra Toscana.

Negli ultimi tre minuti di gioco, i padroni di casa tentano il tutto per tutto per agguantare il pareggio ma non riescono nell’impresa e la partita si chiude in favore degli avversari.

Rammarico per le due partite perse di un soffio e sicuramente alla portata dei ragazzi di Imola, Forlì e Riccione. Soddisfazione però per il miglioramento nel livello di gioco e nell’affiatamento rispetto alla prima giornata e per la grinta e la determinazione che hanno reso le due partite avvincenti e ben giocate dall’inizio alla fine.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Folli Caterina, Gamberini Lorenzo, Bosi Francesco, Gonni Greta, Valtancoli Luca, Lambertelli Riccardo, Bubani Marco, Bellantonio Marco, Giulietti Giovanni, Carli Michelangelo (C), Maioli Filippo.)

Leave a reply