Due sconfitte per i ragazzi dell’Under 16

Due sconfitte per i ragazzi dell’Under 16 dell’Hockey Imola, che, con i compagni di Forlì e Riccione e con la maglia del Forlì, hanno incontrato, sul campo di Riccione, le squadre Scomed Bomporto e Flying Donkey Empoli, in due partite terminate rispettivamente 1-2 e 2-9.

Le partite tra la squadra di Forlì e quella di Bomporto di questa categoria sono sempre caratterizzate da grande equilibrio e risultato incerto fino alla fine e quella di oggi non ha fatto eccezione. Le due formazioni sono scese in campo senza concedere nulla agli avversari, mostrando un gioco veloce e deciso, che ha reso difficile per entrambe raggiungere la porta. Il primo tempo si chiude, infatti, sul parziale di 0-0 ed è una superiorità numerica che permette al Bomporto di andare in vantaggio dopo poco più di cinque minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco. Il risultato sembra non dover subire modifiche fino a che, a due minuti dalla fine della partita, il Forlì pareggia con Valtancoli, approfittando a sua volta di un power play. Overtime dunque per le due squadre che sembrano avviate ai rigori, quando a quarantanove secondi dalla fine il Bomporto trova il gol, aggiudicandosi il match per 2-1

Sempre difficile scendere in campo contro i Flying Donkey Empoli che, con i ragazzi di Ferrara schierano una squadra forte ed efficace. E, infatti, in otto minuti, i Toscani si portano sul 3-0 in loro favore e su questo risultato le squadre vanno a riposo. I ragazzi di Forlì, però, non si arrendono e scendono in campo nel secondo tempo con grande determinazione, riuscendo ad avvicinarsi fino al risultato di 3-2 con Raimondi e Valtancoli. Purtroppo negli ultimi nove minuti di gioco, complici anche le due partite intense e ravvicinate giocate dai Romagnoli, l’Empoli riesce letteralmente a dilagare, portando il risultato sul finale 9-2 in loro favore.

Campionato Under 16 che si sta dimostrando il più equilibrato fra quelli delle tre categorie giovanili regionali, con partite che, giornata dopo giornata, si dimostrano sempre avvincenti ed incerte. Rammarico per i diversi match persi di un soffio dalla compagine romagnola, che farà di tutto per sfruttare le ultime due giornate per centrare i risultati che fino ad ora faticano ad arrivare.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Gamberini Lorenzo (C), Bosi Francesco, Gonni Greta, Valtancoli Luca, Bubani Marco, Giulietti Giovanni, Maioli Filippo, Acurio Salguero Kevin, Troiano Massimo, Raimondi Nikolas, Anzivino Edoardo, Brunetti Giulio.)

Leave a reply