Giornata agrodolce per l’Hockey Imolese. Primi Punti in Under16

Una domenica molto intensa il 6 marzo al pattinodromo di Forlì, che si conclude con un bilancio tutto sommato soddisfacente per l’Iceinline Imola Hockey, anche se poteva andare meglio. 

La squadra under 16 porta a casa i primi punti nel campionato di quest’anno grazie alla vittoria all’overtime sui pari categoria di Modena.

Partita di andata molto emozionante, con un grande equilibrio e rapidi capovolgimenti.

La squadra imolese mette in campo tutta la grinta di cui è capace, nonostante schieri un gran numero di giocatori della categoria inferiore, che non si lasciano intimorire dalla stazza decisamente superiore e dalla forte fisicità degli avversari.

Dopo il gol di vantaggio di Modena al sesto minuto, Imola riesce a finalizzare bene e chiude il primo tempo in vantaggio 2-1.

Il secondo tempo parte in salita, con un momento di buio che porta i modenesi in gol 3 volte nel giro di pochi minuti, ma Imola non si arrende e si riprende bene.

Si combatte fino all’ultimo e i tempi regolamentari si chiudono sul 5-5.

Nei supplementari il gol decisivo è di Filippo Capelli che fa esplodere la gioia nei ragazzi per i primi punti raccolti in questa stagione avara di soddisfazioni. (Capelli Filippo 3 gol, Caterina Folli 2 e Lorenzo Gamberini 1).

Nella partita di ritorno, sempre contro l’Invicta Modena, i giovanissimi imolesi sentono la stanchezza della partita precedente e nonostante il bel gioco messo in campo a sprazzi e ancora un sostanziale equilibrio nel possesso del disco non riescono a finalizzare in attacco ma vengono puntualmente puniti nelle poche disattenzioni in difesa.

Il risultato finale è una netta sconfitta 3-0, che non cancella comunque una buona prestazione.

(Roster: Carrozzieri Matteo (Port.), Gamberini Lorenzo (C), Capelli Filippo, Folli Caterina, Gonni Greta, Maccarelli Mirco, Bosi Francesco, Brunetti Giulio, Bubani Marco)

L’under18 Forlìvese porta a casa una netta vittoria ed entra di diritto tra le 6 squadre di Coppa Italia Elite

Prima delle due partite di under 16, infatti, alcuni giocatori imolesi (Francesco Folli, Michele Folli, Davide Lamoratta, Filippo Capelli, Alessandro Lanzoni) erano scesi in campo con la maglia dei War Pigs di Forlì per il campionato under 18 Elite contro gli insidiosi avversari di Civitavecchia.

Partita accesa, con molti falli fischiati dagli arbitri che costringono le due squadre a giocare diversi minuti in inferiorità numerica.

Decisivo l’apporto degli Imolesi Francesco Folli e Davide Lamoratta che mettono a segno 2 dei 3 gol che hanno portato Forlì alla vittoria finale con il punteggio di 3-1 e il terzo posto del girone che dà accesso alla Coppa Italia.

Rimane l’amaro in bocca per la mancata disputa delle partite di Campionato Under12.

Infatti la intensa giornata di hockey doveva cominciare alle 10:00 con una partita di under 12, rinviata a causa dell’indisponibilità degli avversari di Parma/Piacenza.

Messa in campo allora una partita amichevole che ha coinvolto i piccoli giocatori di Imola, Faenza, Forlì e Riccione, a coronamento comunque di una bella giornata sportiva che ha fatto respirare piacevolmente un’aria di ritorno alla normalità dopo il lungo periodo di restrizioni (dal quale non siamo ancora totalmente fuori) dovute alla pandemia.

Leave a reply