Hockey Imola al secondo posto in classifica, si punta tutto sulle Finali Nazionali

30 Aprile, ultima domenica di campionato anche per l’Under 12 dell’Hockey Imola a Bomporto contro i padroni di casa.

Giornata a luci e ombre per i più giovani giocatori dell’Hockey Imola, come ormai d’abitudine in tutte le categorie in questo finale di stagione, che mostrano due facce completamente diverse nelle due partite.

Nella prima, il Bomporto, come sempre trascinato da Allegretti, segna due gol nei primi due minuti di gioco e la squadra di Imola si blocca, i ragazzi sono incerti e difficilmente arrivano al tiro nella porta avversaria.

I padroni di casa hanno così gioco facile ed il primo tempo finisce sul punteggio di 5-1, con l’unico gol dell’Imola segnato da Samaranayake Dinuni.

Il secondo tempo è ancora più squilibrato perché i ragazzi dell’Hockey Imola si arrendono, considerando già persa la partita, permettendo ai padroni di casa di chiudere con un nettissimo 12-1.

Come già accaduto durante le precedenti sfide tra le due squadre, l’intervallo e le parole del coach Gaddoni fanno emergere un carattere completamente diverso ed è un’altra squadra quella che scende in campo per il secondo match.

Il Bomporto si porta in vantaggio in meno di un minuto dal fischio di inizio, ma questa volta l’Imola non ci sta e nei due minuti successivi ribalta il risultato con i gol di Gonni ed Albonetti.

La partita si scalda e Allegretti riesce nuovamente a capovolgere il risultato con la fine del primo tempo che vede i padroni di casa in vantaggio per 4-2.

All’inizio della seconda frazione di gioco, il Bomporto allunga ulteriormente con il gol del 5-2 ma l’Imola tira fuori le unghie, con determinazione su ogni disco e Troiano, con tre gol in poco più di tre minuti, porta il risultato in parità.

Il Bomporto ci prova di nuovo e Allegretti allunga fino al 7-5. Anche questa volta, però, l’Imola non molla, con un’intensità crescente, mostrando un bel gioco di squadra, senza disattenzioni in difesa e con sempre più dischi alla porta avversaria. E i risultati non tardano ad arrivare, con Albonetti che sigla i due gol del pareggio, l’ultimo a quarant’otto secondi dalla fine.

Una bellissima partita a chiudere il girone, con l’Imola Hockey Under 12 al secondo posto, dopo il Ferrara e proprio davanti al Bomporto, che incontrerà di nuovo alle Fasi Nazionali del campionato fra due settimane.

Ora il coach Gaddoni ha l’importante compito di far scendere in campo la squadra che ha disputato la seconda partita con tanta determinazione.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Santandrea Riccardo, Albonetti Giovanni, Tomassini Riccardo (C), Troiano Massimo, Samaranayake Dineth, Timoncini Lorenzo, Santandrea Francesca, Samaranayake Dinuni, Gonni Alessio.)

A completare la giornata, un triangolare Under 10 fra due squadre di Bomporto (una tutta maschile e una tutta femminile) e la squadra Under10 Romagnola formata da Imola, Forlì e Riccione, ha permesso anche agli atleti più giovani e a quelli che hanno da poco imbracciato la stecca di trovare un bel momento di gioco, con tre partite disputate nell’intervallo fra le due ufficiali.

Leave a reply