Hockey inline, Imola si fa valere

Doppio impegno nel fine settimana per la squadra under 16 dell’Imola Hockey.

Venerdì 26 febbraio a Forlì i giovani atleti imolesi hanno affrontato i padroni di casa War Pigs – Libertas Hckcey Folrì. Il grande impegno e una prestazione sicuramente soddisfacente a livello di gioco non sono bastati per contenere gli avversari, che hanno confermato con questa vittoria la propria posizione al comando del Campionato Under16 di Zona 3 (in cui sono impegnate 5 squadre dell’Emilia-Romagna Forlì, Imola, Piacenza, Bomporto e Modena). Partita a senso unico, con gli imolesi che resistono bene per metà del primo tempo, poi cedono all’ottimo gioco e al pressing continuo dei forlivesi. Solo nel finale arriva l’unico gol per Imola a sancire il risultato finale di 7-1. (Video1)

In pista per Imola: Li Vigni D., Lamoratta D., Folli F., Capelli F. (1), Gonni G., Folli C., Gamberini L., Briguglio A., Lanzoni A. (Port.) 

Domenica 28 febbraio è arrivato invece il riscatto nella doppia sfida (giocata sempre a Forlì, da anni pista casalinga della squadra imolese) contro gli Scomed Bomporto. Nella prima partita, dopo un inizio un po’ titubante, l’Iceinline Hockey Imola riesce a produrre una serie di belle azioni che la portano stabilmente in vantaggio. Risultato finale un netto 11-2. (Video1, Video2)

Nella seconda partita, gli imolesi riescono a produrre un gioco anche migliore, ma faticano a realizzare (complici anche i numerosi pali colpiti e l’ottima prestazione della difesa e soprattutto del giovanissimo portiere di Bomporto). Il risultato finale è una vittoria di misura per Imola (4-3), che soddisfa comunque il coach Samuele Gaddoni per la crescita nella qualità del gioco mostrata dai suoi atleti e dalle sue atlete.  (Video1, Video2)

In pista per Imola: Li Vigni D. (6), Lamoratta D. (2), Folli F. (5), Capelli F., Gonni G., Folli C., Gamberini L. (1), Briguglio A. (1), Lanzoni A. (Port.) 

L’aumento dei casi di infezioni da COVID nel circondario imolese e l’istituzione della zona “Arancione Scuro” ci impongono uno STOP agli allenamenti ma pronti a riprendere il prima possibile.

Leave a reply