La ciurma di Riccione si infrange contro lo scoglio Imolese

Ancora vincente l’Iceinline Hockey Imola nel campionato di serie C, questa volta contro gli insidiosi ed esperti avversari dei Corsari Riccione.

Sulla pista di Forlì, sabato 4 marzo, è stata una partita molto equilibrata ed emozionante, che ha visto le due squadre fronteggiarsi sullo stesso livello. 

A sbloccare il risultato è Riccione dopo 7 minuti dall’inizio del primo tempo, approfittando di un errore difensivo della terza linea, Muccioli su assist di Pari trafigge l’incolpevole Lanzoni.

Imola non ci sta e dopo appena tre minuti agguanta il pareggio con Francesco Folli su assist di Michele Rossi. 

Le cose si complicano dopo appena un minuto, quando Zamagni serve l’assist per Longhi che porta nuovamente in vantaggio i Corsari.

Imola contrattacca con convinzione e trova il pareggio con il gol di Mirco Valgiusti (assist Gabriele Troiano) a 5 minuti dal termine del primo tempo. Ma è ancora Riccione a tornare avanti poco prima (21”) dallo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo è, se possibile, ancora più combattuto, con Imola che spinge al massimo per pareggiare e Riccione che vuole portare a casa il massimo risultato.

Gli assalti imolesi si infrangono contro la solida difesa degli avversari, fino a quattro minuti dalla sirena, quando ancora Francesco Folli trova la via del gol e sigla il 3-3.

Si va quindi all’overtime. 5 minuti di grande equilibrio dove sembra che la partita debba chiudersi ai rigori quando arriva l’episodio decisivo, un fallo di Riccione che offre agli imolesi l’ultimo minuto in superiorità numerica.

Imola non si lascia sfuggire l’occasione e riesce a infilare il gol del 4-3 decisivo a 24” di nuovo con Mirco Valgiusti.

Risultato finale meritato per la squadra imolese, che ottiene così 2 punti importantissimi per la classifica che li vede comunque ancora quinti e fuori dalla zona play off ma subito dietro ai Ferraresi e agli stessi Corsari Riccione.

Roster completo: Alessandro Lanzoni (port.), Pietro Servadei (port.), Caterina Folli, Francesco Folli, Michele Folli, Samuele Gaddoni (all.), Marcello Gallegati, Valentino Guerre, Davide Lamoratta, Michele Rossi, Nicolò Rossi, Martina Succi, Gabriele Troiano, Mirco Valgiusti

Campionato femminile, trasferta complicata

Domenica 5 marzo le due atlete imolesi, Caterina Folli e Greta Gonni, in forza al Bomporto nel campionato nazionale femminile si sono messe in evidenza nelle due partite giocate a Vicenza. 

La compagine del Bomporto, alla prima esperienza di questo livello e con un roster molto giovane, ha retto bene contro le titolate ed esperte padrone di casa Devil Girls Vicenza, evidenziando un gioco che di partita in partita si fa più efficace e sicuro. Il risultato finale è una sconfitta per 2-0 che lascia comunque soddisfatte le ragazze.

Nella seconda partita contro Torre Pellice le cose si fanno difficili ancora prima dell’inizio, con un duplice infortunio che impedisce alla giocatrice più esperta (Fabiola Berardi) e alla portiera (Grosso Simona) di essere in campo, costringendo un’altra giocatrice a improvvisarsi tra i pali. La partita è una prova comunque di grande determinazione e coraggio delle ragazze di Bomporto, che non si tirano indietro neanche un momento. Il risultato finale di 5-0 è anche più pesante di quanto visto in campo e lascia ben sperare per le prossime uscite in pista.

Leave a reply