Luci e Ombre nella Terza giornata di Campionato Under12

Domenica in chiaroscuro per i più giovani giocatori della squadra Under 12 dell’Hockey Imola che, hanno incontrato, sul campo di Soragna, il Ferrara Hockey e i Gufi Parma. La compagine romagnola non riesce infatti ad espugnare Ferrara, che si aggiudica il match con il risultato di 2-0, mentre conquista una vittoria meno facile del previsto per 3-1 contro i Gufi Parma.

Prima partita contro Ferrara, da subito combattuta ed estremamente equilibrata. Entrambe le squadre faticano a raggiungere la porta avversaria, con ogni disco difeso con le unghie. Il primo tempo si chiude infatti a reti inviolate. All’inizio della seconda frazione di gioco, il Ferrara riesce però a sbloccare il risultato e gli Imolesi non riescono ad agguantare il pareggio, nonostante raggiungano diverse volte la porta avversaria. A poco più di tre minuti dalla fine, i Ferraresi raddoppiano e la partita si chiude sul risultato di 2-0.

Seconda partita contro i Gufi Parma, che, contro i pronostici di inizio gara, sbloccano il risultato per primi e riescono a mantenere il vantaggio fino a sette minuti dalla fine del match, quando i Romagnoli ritrovano grinta e determinazione ed è Albonetti, con una tripletta in poco più di cinque minuti, a capovolgere il risultato e a chiudere la partita sul 3-1.

Campo sempre difficile quello di Soragna, specie per giocatori normalmente veloci e reattivi. Il campionato è giunto a metà del suo percorso e i giovani dell’Imola Hockey non si devono dare per vinti. Incontreranno gli amici di Ferrara ancora due volte, su campi diversi, e dovranno tirare fuori tutta la grinta di cui sono capaci per prendersi la rivincita e cercare la scalata alla testa della classifica.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Roscio Matteo (Port), Mambelli Mattia, Samaranayake Dineth, Grossi Daniele, Bracciforti Ludovico, Nuzziello Michele, Valgiusti Tommaso, Albonetti Giovanni (C), Gonni Alessio (C).)

Leave a reply