L’Under12 Imolese cede la testa della classifica a Ferrara

Domenica agrodolce per i giocatori della squadra Under 12 dell’Hockey Imola che hanno incontrato, sul campo di Soragna, Ferrara Hockey e Scomed Bomporto. A ranghi ridotti e su un campo difficile, specie per giocatori che fanno della velocità un punto di forza, i giovani dell’Imola incassano infatti la prima sconfitta, per 2-0, contro il Ferrara, mentre termina con una vittoria per 3-1 la partita contro Bomporto.

Il match contro Ferrara inizia subito in salita per la compagine imolese, che va in svantaggio dopo appena dieci secondi di gioco. I ragazzi dell’Imola reagiscono e portano la partita in equilibrio, con entrambe le squadre che faticano a raggiungere la porta avversaria. Nonostante i tentativi da entrambe le parti, infatti, il risultato resta inalterato fino a venti secondi dalla fine, quando al Ferrara riesce il raddoppio, sfruttando lo sbilanciamento imolese in attacco degli ultimi minuti, nel tentativo di agguantare il pareggio.

Nella seconda partita, contro Bomporto, è invece l’Imola a sbloccare il risultato dopo appena un minuto di gioco con Gonni. Il ragazzi del Bomporto mantengono organizzazione e pressing e riescono a pareggiare dopo meno di quattro minuti. Questa volta, però, la determinazione degli Imolesi fa la differenza e Gonni raddoppia prima della fine del primo tempo. I ragazzi di Imola scendono in campo nella seconda frazione di gioco più che mai intenzionati a non farsi sorprendere e Roscio segna il gol del 3-1 a meno di un minuto dall’inizio. La partita si mantiene equilibrata e tesa fino alla fine ma l’Imola riesce a difendere il risultato, che termina invariato.

Partite molto combattute quelle di oggi su un campo su cui pattini e disco si muovono con difficoltà, che ha reso la giornata particolarmente faticosa per la squadra che oggi è arrivata in campo con un roster davvero ai minimi termini. Siamo certi che i più giovani ragazzi dell’Imola Hockey avranno presto la possibilità di rifarsi della sconfitta subita, in un campionato ancora lungo.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Roscio Matteo, Mambelli Mattia, Samaranayake Dineth, Grossi Daniele, Albonetti Giovanni (C), Gonni Alessio (C).)

Leave a reply