L’Under14 Passa ai Quarti di Finale

Volano ai Quarti di finale gli Under 14 dell’Hockey Imola che, come Corsari Riccione e con gli atleti del Forlì hanno disputato gli Ottavi contro l’ASD Monleale Sportleale proprio sul campo di Riccione, vincendo le due sfide dirette rispettivamente con il punteggio di 7-1 e 5-4.

Primi minuti di gioco combattuti e tesi di una partita sentita da entrambe le squadre che vogliono qualificarsi per l’appuntamento successivo della fase Nazionale del Campionato.

Dopo poco più di cinque minuti, è Bellantonio a sbloccare il risultato per i Corsari, seguito da Bosi che raddoppia dopo due minuti e mezzo.

Il primo tempo, complessivamente equilibrato, si chiude sul risultato di 2-0.

La doppietta di Valtancoli a tre minuti dall’inizio della ripresa permette ai Corsari di staccare gli avversari e dà confidenza alla squadra.

Il gol numero cinque di Bellantonio a otto minuti dalla fine consente alla squadra di alternare con più continuità gli elementi più esperti a quelli più giovani, sia in porta che di movimento.

È ancora Valtancoli a segnare per il 6-0, seguito dal gol numero uno del Monleale. A pochi secondi dal fischio finale, Tomassini sigla il 7-1 con cui si chiude la prima partita.

Seconda partita che inizia forte per la squadra romagnola, che raggiunge molte volte la porta avversaria.

Approfittando di due superiorità numeriche, Bubani e Valtancoli portano i Corsari al doppio vantaggio.

I Romagnoli continuano a pressare ed, a quattro minuti dalla fine del primo tempo, è Bosi a segnare, seguito, dopo meno di due minuti, da Samaranayake Dinuni, che segna il 4-0 con cui si chiude il primo tempo.

La seconda frazione di gioco inizia con un gol del Monleale a pochi secondi dal fischio ed il risultato resta invariato fino a poco meno di sei minuti dal termine, quando Valtancoli sigla il 5-1.

Negli ultimi quattro minuti di gioco, i Romagnoli appaiono più scomposti, complici probabilmente il calo di tensione e il diverso alternarsi delle linee per far giocare tutti gli elementi della squadra.

Gli avversari ne approfittano, tentando il tutto per tutto, con più di due minuti giocati a porta vuota col quinto giocatore di movimento, riuscendo ad avvicinarsi fino al finale di 5-4, che garantisce comunque ai Corsari l’accesso diretto ai Quarti senza la gara di spareggio.

Ottimo risultato quello conseguito oggi dai ragazzi dell’Under 14, che dopo il primato nella fase regionale, si qualificano con una bella prestazione di squadra ai Quarti di Finale, in cui incontreranno il Lepis Piacenza.

Avanti tutta quindi, cercando di mantenere grinta e concentrazione, per un match che si rivelerà certamente avvincente e tutto da giocare.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Samaranayake Dishini (Port), Bellantonio Marco (C), Troiano Massimo, Gonni Greta, Bubani Marco, Valtancoli Luca, Tomassini Riccardo, Brunetti Giulio, Armuzzi Christian, Samaranayake Dinuni, Gonni Alessio, Bosi Francesco, Timoncini Lorenzo.)

Leave a reply