Non basta il 40% per accedere ai play off

Non bastano 4 vittorie e 11 punti alla squadra Imolese per accedere alla seconda fase del Campionato di Serie C, si chiude comunque con una bella vittoria la stagione sportiva della squadra senior dell’Imola Hockey.

La settimana sportiva si era aperta con una deludente sconfitta (domenica 26 marzo) in quel di Montorio Veronese, un 2-12 che non lascia dubbi su come la squadra abbia mal interpretato la trasferta più difficile della stagione contro un avversario imbottito di giocatori di serie A.

La partita per Imola è finita al quindicesimo minuto del primo tempo quando dopo buon avvio sul 2 a 2 Montorio dilagava chiudendo il primo tempo sul 6 a 2 e continuando a dominare per tutto il secondo.

La trasferta lunga, la mancanza del coach Gaddoni, alcuni giocatori non a fuoco ci fanno archiviare la peggiore prestazione dell’intero campionato.

Il sabato successivo nell’ultimo turno di campionato, sul campo amico di Forlì, si è presentato il fanalino di coda del campionato, il Parma .

Le due squadre senza più nulla da chiedere in termini di risultati hanno dato vita ad una bella partita giocata a viso aperto, a tratti spettacolare.

Imola ha schierato tutto il roster ed è andata a segno 6 volte (Valgiusti 2, Zanon 2, Bagattoni e Gamberini).

Da sottolineare la grande prestazione del portiere dei ducali, Valesi Juan David, altrimenti il risultato avrebbe assunto dimensioni più importanti.

Roster Completo: Servadei Pietro (port.), Lanzoni Alessandro (port.), Gallegati Marcello (C), Folli Michele, Succi Martina. Donatone Lorenzo, Folli Caterina, Zanon Sebastiano, Valgiusti Mirco, Bagattoni Maicol, Rossi Michele, Folli Francesco, Gamberini Lorenzo, Lamoratta Davide, Gaddoni Samuele (All.).

Si chiude così una stagione decisamente positiva, 4 vittorie su 10 partite, in un girone comunque difficile pieno di squadre che hanno potuto schierare giocatori di categorie superiori.

Restano delle difficoltà da superare assolutamente per la prossima stagione, innanzitutto serve un impianto degno in città, non solamente per ospitare in casa (e non a Forlì) le partite interne, ma anche per consentire ai giocatori del vivaio, ricordiamo che l’ossatura della squadra si fonda su giocatori imolesi, il definitivo salto di qualità potendosi allenare con continuità in un impianto degno di questo nome.

Bisogna inoltre trovare continuità sia tecnica che atletica e su questo aspetto i dirigenti si sono attivati sin da subito.

La stagione non finisce ovviamente qui inizia il periodo dei tornei estivi , vi terremo informati.

Leave a reply