Prima sconfitta stagionale per l’Hockey Under14

Prima sconfitta per l’Under 14 dell’Hockey Riccione/Forlì/Imola nella terza giornata di campionato, disputata sul difficile campo di Soragna. Le due partite contro Scomed Bomporto e Gufi Parma, terminano infatti con i risultati rispettivi di 2-5 e 12-1.

Bastano pochi secondi dal fischio di inizio per capire che sarà una giornata faticosa per tutte le squadre in campo, su un campo irregolare e umido che non fa scorrere il disco e rende molto probabile cadere pattinando ad alta velocità e nei cambi di direzione.
Nella prima partita, è il Bomporto ad andare a segno dopo quasi cinque minuti di gioco. Dinuni Samaranayake pareggia per i Corsari dopo poco più di un minuto, ma i ragazzi dello Scomed vanno a segno altre due volte, facendo fischiare la fine del primo tempo sul risultato di 3-1. Il secondo tempo vede ancora il Bomporto a segno, con Valtancoli che riavvicina i suoi. La compagine romagnola prova a pressare ed a spingersi in porta il più possibile ma non riesce ad andare a segno e l’ultimo gol dello Scomed cristallizza il risultato sul 5-2 per la squadra di Bomporto.

Seconda partita agevole per i Romagnoli che, contro i Gufi Parma, possono permettersi di dare spazio anche agli elementi più giovani, sia di movimento che in porta, con Dishini Samaranayake al posto di Perpignani per 3/4 del match. Buona prestazione di squadra dei Corsari, che fanno girare il disco il più possibile, permettendo alla maggior parte dei ragazzi di andare a segno e concludendo la partita sul risultato di 12-1 (6 Valtancoli, 1 Tomassini, 1 Gonni Greta, 1 Troiano, 1 Brunetti, 1 Bubani, 1 Bosi).

Nonostante il primo stop della stagione, l’Under 14 romagnola mantiene la testa della classifica, arrivati a metà di un campionato che vede grande equilibrio fra le prime tre squadre che, di giornata in giornata, si fronteggiano in gare dal risultato sempre incerto e variabile. Sarà quindi importante per i Corsari mantenere attenzione e concentrazione nelle prossime partite, per conservare il primo posto fino alla fine.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Samaranayake Dishini (Port), Troiano Massimo, Gonni Greta, Bubani Marco (C), Valtancoli Luca (C), Tomassini Riccardo, Brunetti Giulio, Armuzzi Christian, Samaranayake Dinuni, Gonni Alessio, Bosi Francesco.)

Leave a reply