Pronti Via, Riparto i Campionati Giovanili Stagione 2021-22

Comincia al meglio la stagione della squadra più giovane dell’Iceinline Hockey Imola

Doppia vittoria della squadra Under 12 nelle due combattutissime partite contro i Warriors Ferrara che hanno segnato l’inizio del campionato 2021-22, domenica 7 novembre.

Scesi sul campo di Forlì con grande determinazione, i giovanissimi giocatori imolesi, che quest’anno giocano in partnership con la Libertas Hockey Forlì e il Progetto Romagna Riccione, hanno saputo esprimere un gioco molto piacevole ed efficace, riuscendo a portare a casa il risultato pieno contro un avversario molto temibile e per niente disposto ad arrendersi fino all’ultimo secondo.

Nella prima partita, terminata 7-4 per Imola, sono andati in rete 3 volte Riccardo Tomassini, 2 volte la capitana Dinuni Samaranayake e una volta Giovanni Albonetti e Massimo Troiano quest’ultimo regista della squadra e autore anche di 2 assist.

La sfida di ritorno conferma il grande equilibrio tra le due squadre, con Ferrara sempre in partita: nonostante l’allungo di Imola, in vantaggio 6-2 a metà del secondo tempo (con 3 gol del solito Troiano e uno a testa per Samaranayake, Tomassini e Nicola Albanesi), i ferraresi si riportano sotto fino al 6-5, ma Imola riesce a resistere, grazie anche alle ottime parate di Dishini Samaranayake, e a conquistare un’altra meritata vittoria.

(Roster Completo: Dishini Samaranayake (Port.), Dinuni Samaranayake (C), Troiano Massimo (A), Tomassini Riccardo (A), Veschi Francesco, Albanesi Nicola, Timoncini Lorenzo, Santandrea Riccardo, Albonetti Giovanni, Ruffilli Tommaso, Conti Matteo, Samaranayake Dineth, Santandrea Francesca)

Più difficile invece la partenza del campionato per l’altra compagine dell’Hockey Imola impegnata domenica, la squadra Under 16 composta interamente da atleti della squadra imolese.

Di fronte, i Flying Donkeys Empoli (con alcuni innesti dei Warriors Ferrara), si rivelano troppo forti per portare a casa un risultato positivo.

Nonostante la doppia sconfitta rimediata (6-2 e 7-0) non mancano però i motivi di soddisfazione per Imola, che ha affrontato la sfida con tenacia e generosità, schierando per altro 5 atleti della categoria inferiore.

Il prosieguo del campionato potrà sicuramente portare qualche soddisfazione in più anche dal punto di vista dei risultati.

(Roster Completo: Carrozzieri Matteo (Port), Gamberini Lorenzo (C), Capelli Filippo, Folli Caterina, Maccarelli Mirco, Gonni Greta, Bubani Marco, Bosi Francesco, Brunetti Giulio.) 

Leave a reply