Quarti di finale della categora Under 14, Domenica 22 Maggio a Padova, con i Corsari che hanno incontrato i Ghosts padroni di casa.

Le due partite finiscono con due vittorie nette per i padroni di casa, rispettivamente per 11-4 e 9-1, anche se entrambi i match sono rimasti aperti e combattuti per tre quarti del tempo di gioco.

In entrambe le partite, è proprio il Riccione a sbloccare il risultato, con Landi nel primo caso e Bellantonio nel secondo, e, anche se la reazione dei Ghosts non si fa attendere, la prima frazione di gioco dei due match finisce con due gol di scarto a favore dei padroni di casa (4-2 nel primo caso,con gol di Valtancoli, 3-1 nel secondo). Fondamentale, nell’equilibrio del risultato, l’ottima prestazione del portiere Perpignani, sottoposto per tutta la durata degli scontri ad un vero e proprio diluvio di tiri avversari.
Nel secondo tempo, i Corsari riescono per diversi minuti a tenere testa agli avversari (con i gol di Landi e Troiano nella prima partita), che però riescono poi a prendere il largo. I ragazzi del Riccione, infatti, allentano la tensione all’allargarsi del divario, lasciando più spazio agli avversari che riescono facilmente a raggiungere la porta.

Onore al merito dei Ghosts, che si sono dimostrati preparati ed efficaci sia dal punto di vista fisico che tattico e l’unico rimpianto per i Corsari è non essere riusciti a mantenere fino alla fine il livello di gioco che ha reso entrambe le partite avvincenti e combattute per la maggior parte del tempo.

Bravi comunque ai nostri Under 14, arrivati ai Quarti di finale mostrando per tutto il campionato grinta e bel gioco. Grazie all’allenatore Tomassini (Tex per i suoi ragazzi) che ha accompagnato e unito i ragazzi delle tre squadre (Riccione, Imola e Forlì) durante questo bel cammino.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Bubani Marco, Gonni Greta, Troiano Massimo, Bellantonio Marco, Raimondi Nikolas (C), Brunetti Giulio, Tomassini Riccardo, Acurio Salguero Kevin, Valtancoli Luca, Landi Lorenzo, Bosi Francesco.)

Finiscono qui gli impegni ufficiali della categorie Under14 che ha visto coinvolti i giocatori dell’Hockey Imola. Uno sguardo indietro ad una stagione in crescita ed uno avanti, con tanta voglia di fare ancora meglio la prossima.

Ora non ci resta che seguire i nostri ragazzi impegnati nella 18 Elite del Forlì che dal 2 al 5 Giugno giocheranno a Padova per le finali del campionato.

Leave a reply