Parte la stagione 2022-2023 del Campionato di Serie C

Con la trasferta a Riccione giocata sabato 14 gennaio contro i Corsari è ricominciato il campionato di serie C dell’Iceinline Hockey Imola. Esordio difficile, contro una squadra che fino alla scorsa stagione giocava il campionato superiore di SerieB e che anche in questa partita ha mostrato grande affiatamento e una grande esperienza, mettendo da subito sotto pressione la squadra imolese. 

Imola ha affrontato la sfida con energia e ha cercato di contrattaccare, riuscendo a tenere alta la pressione contro gli avversari e non dandosi mai per vinta, ma la superiorità degli avversari e qualche sbavatura in difesa non hanno consentito di arrivare a un risultato positivo.

Si parte piuttosto equilibrati, con Imola che riesce in fretta a recuperare il momentaneo vantaggio di Riccione, ma poi i padroni di casa prendono il largo e il primo tempo si chiude sul 4-1. Simile l’andamento del secondo tempo, nonostante il pressing più deciso degli imolesi, che non riescono però a trovare la strada giusta per riagguantare una partita in cui il Riccione è stato (meritatamente) sempre in vantaggio, con un risultato finale di 6-2.

Una prestazione comunque soddisfacente per la squadra imolese, che ha fatto positivamente ruotare tutti i propri giocatori e iniziato ad affinare l’intesa, lasciando presagire un buon proseguimento del campionato di serie C. 

Roster Imola: Pietro Servadei  (Port.), Alessandro Lanzoni (Port.), Maicol Bagattoni, Filippo Capelli, Lorenzo Donatone, Caterina Folli, Francesco Folli, Michele Folli, Marcello Gallegati, Lorenzo Gamberini, Valentino Guerre, Davide Lamoratta, Michele Rossi, Samuele Gaddoni (all.)

Leave a reply