Sconfitta all’OverTime che vale una vittoria

Ve li ricordate il 12 a 1 e il 14 a 3 rimediati nella passata stagione contro il Viareggio?

Da quel giorno i ragazzi dell’Imola si sono allenati con impegno, se pur con temperature gelide e in condizioni non ottimali, e domenica scorsa hanno tenuto testa al Viareggio vincitore della passata stagione del campionato di Serie C e tutt’ora tra le prime in classifica, a dimostrazione che l’impegno paga.

Certo non è una vittoria ma un pareggio perso all’OverTime ma che vale molto per il morale dei ragazzi che avevano iniziato il campionato col piede giusto ma erano inciampati contro le altre 2 Capoliste (San Benedetto ed Empoli)

La partita inizia in salita con il Viareggio che va in gol dopo appena un minuto e mezzo ma non scoraggia i ragazzi dell’Imola che cercano continui contropiedi per mettere in difficoltà l’avversario.

Nonostante i continui cambi di fronte il risultato non si sblocca e il primo tempo termina così sull’0 a 1 per il Viareggio

L’intervallo è utile per riorganizzare il gioco ma il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo.

Passano 6 minuti ed è Francesco Folli che, dopo uno scambio con Gallegati, sblocca la situazione e riporta in pareggio l’Imola (1a1)

Imola è una squadra giovane formata da ragazzi di 15/25 anni e di esperienza ne deve fare ancora tanta.

A dimostrazione di questo, infatti, dopo pochi minuti nella foga del gioco è nella fretta si commettono gli errori che l’Imola paga caro come il fallo di Michele Folli che consente al Viareggio di riportarsi in vantaggio in situazione di PowePlay. (1a2)

Ma è lo stesso Michele che passati 3 minuti si riscatta mettendo in rete un assist perfetto di Capitan Zauli. (2a2)

Il tempo che rimane è un ripetersi dell’andamento di tutta la partita con cambi di fronte di entrambe le squadre nel tentativo di portare a casa i 3 punti in palio.

Il palo di Li Vigni e la traversa di Zauli danno l’illusione di poterla vincere questa partita ma l’ingenuità di Lamoratta a 30 secondi dalla fine assegna una penalità all’Imola e la costringe alla difesa del sudato pareggio.

L’OverTime dura poco meno dello scadere della penalità con il gol di Lucchesi autore di 2 dei 3 gol subiti su assist di Scudier vero regista della squadra.

Usciamo comunque orgogliosi del risultato ottenuto grazie anche ad un attento Lanzoni Alessandro (Portiere) autore di 38 parate e finalmente all’altezza della situazione dopo le ultime partite sottotono.

Prossimo weekend ci aspetta il Civitavecchia in trasferta nel tentativo di risalita dall’ultima posizione.

Roster Completo: #01Lanzoni Alessandro (Port), #33Zauli Giacomo (C), #12Gaddoni Samuele (Coach), #08Folli Michele, #77Folli Francesco, #19Buzzoni Filippo, #24Folli Caterina, #30Gallegati Marcello, #73Lanzoni Daniele, #48Poli Andrea, #49Li Vigni Danilo, #65Capelli Filippo,

Leave a reply