Serie C – Primo assalto ai PlayOff Fallito

Si infrange contro un ottimo Ferrara il primo assalto ai playoff dell’Hockey Imola

Che fosse una partita difficile lo si sapeva perchè la trasferta a Ferrara per la squadra senior dell’Imola significava soprattutto affrontare un gruppo al completo sul proprio campo e davanti al proprio pubblico.

Un Ferrara rinforzato da alcuni elementi della Serie A parte subito forte letteralmente sospinto da Zabbari autore al termine dell’incontro di 5 reti e 3 assist presente a roster in tutte le azioni da gol.

Imola non molla di un centimetro tanto che a pochi secondi dalla fine del primo tempo il risultato è di 3 reti pari (2 Bernardoni, 1 Rossi).

Ad un 1:25 il gol di Zabbari su assist di Guandalini chiude il primo tempo col risultato di 4 a 3.

Coach Gaddoni rinuncia alla terza linea nel tentativo di restare in scia e fino al 5 a 4 a metà del secondo tempo sembra riuscire nel suo intento.

Solo allora, a causa soprattutto di qualche ingenuità di troppo, Ferrara riesce ad allungare con la solita accoppiata Zabbari-Guandalini.

Questa volta nessun crollo, anzi un ultimo insistente forcing a pochi secondi dalla fine consente alla compagine imolese di chiedere sul 5-8 più che onorevole tenuto conto delle forze in campo.

Nulla è ancora perduto, il disco passa alla prossima partita sabato prossimo, 18 Marzo alle 19:00, contro un Bomporto assolutamente da battere per continuare la corsa verso i playoff promozione.

Imola cresce sia come convinzione che come gioco confermando ancora una volta che il programma di crescita è sulla strada giusta.

Roster Completo: Lanzoni Alessandro (Port), Gallegati Marcello, Folli Michele, Donatone Lorenzo, Folli Caterina, Bagattoni Maicol, Succi Martina, Rossi Michele, Bernardoni Niki, Folli Francesco, Gamberini Lorenzo, Lamoratta Davide, Zanon Sebastiano).

Leave a reply