L’Under14 Imolese vince il Trofeo Città di Forlì 2022

Continuano per gli atleti dell’Imola Hockey avvenimenti in preparazione dei campionati che, per le squadre giovanili, cominceranno fra pochi giorni.
Si è infatti svolto il 29 ed il 30 Ottobre il Trofeo Città di Forlì, che ha permesso a ragazzi Under 12, 14 e 16 provenienti da diverse regioni di incontrarsi e scontrarsi in un triangolare per ogni categoria.
A sfidarsi per primi, sabato 29, sono stati i più giovani Under 12 che, tra le loro fila, hanno accolto anche gli esordienti Under 10, dando loro la possibilità di cimentarsi in partita. I ragazzi di Imola, Forlì e Riccione, anche quest’anno uniti in partenariato per tutte le categorie giovanili, hanno formato due squadre, che, oltre allo scontro diretto, hanno fronteggiato gli amici del Ferrara, al gran completo nella formazione Under 12.


Pochi i giovani atleti di Imola-Forlì-Riccione già abituati al campo e i Ferraresi hanno avuto la meglio su entrambe le formazioni, anche se i ragazzi della formazione A, con gli atleti un po’ più esperti, hanno venduto cara la pelle in una partita equilibrata e divertente. Va infatti ad Alessio Gonni di Imola il riconoscimento come miglior marcatore del breve torneo.
Domenica 30 si sono fronteggiati i ragazzi più grandi, con Imola, Ferrara e Civitavecchia nella categoria Under 14 e Forlì, Empoli e Legnaro nella categoria Under 16.
Grande soddisfazione per l’Imola Under 14, che si è aggiudicato il torneo, con due vittorie nette, ed il riconoscimento per il miglior portiere, alla giovanissima Dishini Samaranayake e per il miglior marcatore, a Luca Valtancoli.

Emozione e bel gioco per le partite disputate nella categoria Under 16. Gli scontri fra Empoli, Legnaro e Forlì, che oltre agli atleti di Imola e Riccione ha ospitato anche due ragazzi di Civitavecchia, sono stati tutti equilibrati e di ottimo livello, garantendo divertimento e partecipazione sia per gli atleti che per il pubblico. Al termine è il Legnaro ad aggiudicarsi il torneo, davanti ad Empoli e Forlì.
Un tour de force di partite, che ha ricordato un assaggio del Trofeo delle Regioni che si svolgeva in questo periodo fino ad alcuni anni fa, ed ha permesso a ragazzi delle diverse età e categorie e di squadre di diverse regioni di incontrarsi e fronteggiarsi in allegria ed amicizia.

Leave a reply