Under12 al secondo posto nel Campionato Regionale

L’ultima domenica della fase di campionato regala due vittorie importanti all’Under 12 targata Imola Hockey che, con gli amici di Forlì e Riccione incontra gli Scomed Bomporto e i Gufi Parma sul campo di casa di Forlì, terminando le due partite con i risultati di 2-1 e 5-0.

Prima partita combattuta contro Bomporto, con i più giovani dell’Imola Hockey che scendono in campo a ranghi ridotti e affrontano l’inizio del match non perfettamente organizzati.

Dopo una decina di minuti, riescono ad approfittarne gli avversari, che siglano l’1-0 con cui le squadre vanno a riposo del primo tempo.

Secondo tempo con un’altra marcia per gli Imolesi, che riescono ad impostare meglio il gioco di squadra e ad essere più efficaci nel raggiungere la porta avversaria, senza lasciare spazio al contropiede.

Dopo poco più di tre minuti, è infatti Gonni a pareggiare per la squadra romagnola e dopo altri due minuti e mezzoo a Samaranayake Dineth riesce il raddoppio, portando il risultato sul 2-1 che gli Imolesi riescono a difendere fino al fischio di fine.

Seconda partita più agevole contro i Gufi Parma, con l’Imola Hockey che recupera Albonetti, assente nella prima partita.

Una buona occasione per impostare un buon gioco di squadra che fa girare bene il disco e permette di arrivare alla porta avversaria con passaggi efficaci portando il risultato finale di 5-0 (3 Gonni, 1 Albonetti, 1 Albanese).

Ottimo finale di stagione per i giovani imolesi che chiudono il Campionato Regionale a Secondo posto e che domenica 14 Maggio incontreranno il Cus Verona negli Ottavi di Finale, porta d’ingresso per la fase Nazionale del Campionato.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Albonetti Giovanni, Grossi Daniele, Nuzziello Michele, Valgiusti Tommaso, Ortali Francesco, Ricci Achille, Gonni Alessio (C), Bracciforti Ludovico, Mambelli Mattia, Albanesi Nicola, Samaranayake Dineth.)

Leave a reply