Hockey Imola – Under12 alla riscossa

Giornata positiva per l’Under 12 dell’Hockey Imola che ha incontrato i Gufi Parma e i Warriors Ferrara sul campo di Bomporto, terminando le due partite con i risultati di 4-1 e 1-1.

Prima partita contro i Gufi Parma abbordabile sulla carta ma, come ha insegnato l’ultimo scontro diretto, da non sottovalutare. Passano infatti più di dieci minuti prima che l’Imola riesca a sbloccare il risultato con Gonni, portandosi sul parziale di 1-0 con cui si conclude il primo tempo.

All’inizio del secondo tempo (1′ 34″) è ancora Gonni che raddoppia, seguito da Roscio (4′ 14″) che porta l’Imola a quota tre.

I Gufi accorciano le distanze dopo un minuto, ma a poco più di due minuti dalla fine è di nuovo Gonni che allunga siglando il terzo gol personale e portando l’Imola sul 4-1 con cui si chiude la partita.

Il risultato riflette il maggior possesso del disco ed il maggior numero di tiri in porta dei Romagnoli che ha contraddistinto l’intera partita.

Seconda partita ostica contro Warriors Ferrara, contro cui la compagine romagnola non è ancora riuscita a vincere nel corso della stagione, nonostante partite giocate sempre ad alto livello e all’insegna dell’equilibrio fra le due squadre.

Quella di oggi non fa eccezione con il gioco da subito teso. Dopo quasi cinque minuti, approfittando di una superiorità numerica, è Roscio a sbloccare il risultato per l’Imola.

I giocatori del Ferrara continuano ad attaccare, come testimoniato dai tanti tiri in porta che raggiungono Samaranayake Dishini tra i pali Imolesi e, ad un minuto dalla fine del primo tempo, riescono a pareggiare.

Nel corso del secondo tempo, il match resta combattuto ed equilibrato ed il risultato resta invariato fino al fischio finale che decreta il primo pareggio della stagione (1-1).

Buona prestazione dei più giovani giocatori dell’Imola che, sempre a ranghi ridotti, riescono a non farsi battere dai Ferraresi con un gioco affiatato e grintoso.

Ora li attende l’ultima giornata di campionato, il 30 aprile a Forlì, per difendere il secondo posto nella classifica regionale ed affrontare la fase nazionale col piazzamento migliore.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Albonetti Giovanni (C), Roscio Matteo, Gonni Alessio (C), Bracciforti Ludovico, Mambelli Mattia, Albanesi Nicola, Samaranayake Dineth.)

Continua anche l’avventura della squadra femminile di Bomporto, in cui militano le giocatrici dell’Imola Folli Caterina e Greta Gonni.

Il campionato prosegue a marce serrate e le ragazze del Bomporto hanno incontrato il 19/03 le formazioni di Civitavecchia e Torre Pellice e oggi l’House Quanta Milano. Nonostante la squadra Emiliana schieri ragazze giovani, molte delle quali all’esordio nel Campionato Femminile, le partite, pur contro avversarie più esperte, risultano sempre combattute e mai scontate, inclusa quella odierna contro la formazione Milanese.

Non c’è quindi da stupirsi delle sconfitte (per 3-0 contro Civitavecchia, 5-2 Torre Pellice, 4-1 Milano), ma da essere incoraggiati per un esordio più combattuto e grintoso del previsto che fa ben sperare per il futuro delle ragazze.

Leave a reply