Under12 convincente nella prima di campionato

Ottimo inizio di campionato per la squadra Under 12 dell’Hockey Imola. Si è infatti svolta a Ferrara la prima giornata di campionato per la categoria più giovane e l’Hockey Imola, che partecipa in collaborazione con Forlì e Riccione, ha incontrato i Gufi Parma e lo Scomed Bomporto, aggiudicandosi due vittorie nette, rispettivamente con il punteggio finale di 6-3 e 5-0.

Nella prima partita contro i Gufi, gli Imolesi, che devono ancora fare i conti con qualche assenza, schierano Matteo Roscio in porta, alla sua prima esperienza in campionato in questo ruolo, e la solida Dishini Samaranayake tra i giocatori di movimento. Bastano pochi secondi dal fischio di inizio e i ragazzi dell’Hockey Imola si portano in vantaggio con Alessio Gonni. Primo tempo a senso unico, che termina sul punteggio di 4-0, con altri due gol di Gonni e uno proprio di Dishini, insolitamente in veste di attaccante. La seconda frazione di gioco inizia invece con un gol dei Gufi, a cui l’Imola risponde dopo poco più di due minuti. Nell’ultima parte della gara, l’allenatore dell’Hockey Imola lascia ampio spazio anche ai giocatori alle prime partecipazioni in campionato, in una frazione più equilibrata ma sempre controllata dagli Imolesi, fino al risultato finale di 6-3 (5 Gonni, 1 Dishini Samaranayake).

La seconda partita, contro Bomporto, vede i ragazzi dell’Hockey Imola, questa volta con Dishini in porta, scendere in campo più attenti ed agguerriti contro uno sfidante sulla carta più temibile. Ed infatti la partita resta sul parziale di 0-0 per più di dodici minuti, quando è ancora Gonni a sbloccare il risultato in favore degli Imolesi. Il gol galvanizza i ragazzi dell’Imola che prima del fischio di fine del primo tempo segnano altre due volte, con Roscio e Gonni.
Seconda frazione di gioco ancora vivace e divertente con i ragazzi del Bomporto che tentano di aumentare la pressione per recuperare lo svantaggio. Gli Imolesi non si fanno però sorprendere e la porta di Dishini resta inviolata, con Gonni e Samaranayake Dineth che portano il risultato finale a 5-0.

Inizio più che promettente per i più giovani giocatori dell’Hockey Imola che, pur se a ranghi ridotti, con solo sette giocatori di movimento, alcuni dei quali alle loro prime esperieze di campionato, mostrano da subito la giusta grinta e tanta voglia di vincere che tengono alte fino all’ultimo disco in entrambe le partite. Convince anche la miglior prestazione della seconda partita, con i ragazzi che cominciano a conoscersi e ad affiatarsi in campo. Forza ragazzi, continuate così e regalerete a tutta la squadra una stagione entusiasmante!

Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Roscio Matteo (Port), Nuzziello Michele, Mambelli Mattia, Bracciforti Ludovico, Santandrea Francesca, Samaranayake Dineth, Gonni Alessio (C).

Leave a reply