Under14 guadagna la testa della classifica

Ottima prestazione dei ragazzi dell’Under 14 Romagnola che hanno disputato la seconda giornata di campionato a Piacenza. Si alza infatti l’asticella del gioco ed i Corsari ottengono due vittorie importanti contro il Ferrara ed il Piacenza, rispettivamente con il punteggio di 6-3 e 9-3.

Inizio in salita quello della prima partita contro Ferrara, con gli avversari che, dopo più di sei minuti di gioco serrato a reti inviolate, vanno a segno due volte in poco più di trenta secondi. La reazione dei Corsari non si fa attendere e Bellantonio riavvicina i suoi dopo meno di un minuto. Brunetti conquista il pareggio a quattro minuti dalla fine del primo tempo, ma il Ferrara riesce ad allungare di nuovo, mandando le squadre a riposo sul parziale di 3-2.

Secondo tempo sempre equilibrato ed avvincente, con tanti tiri in porta da entrambe le parti.

I Corsari pareggiano con Tomassini dopo quasi due minuti e continuano a pressare, riuscendo ad andare in vantaggio con Valtancoli, dopo altri sette minuti, per la prima volta dall’inizio del match. I ragazzi mantengono concentrazione e grinta e negli ultimi minuti di gioco prendono il largo, con Tomassini e Bubani, chiudendo sul risultato di 6-3 una bella partita equilibrata e dal risultato incerto fino alla fine.

Seconda partita veloce e dinamica che vede i Corsari spingere in attacco fin dall’inizio. Valtancoli porta in vantaggio i suoi dopo poco più di quattro minuti, approfittando della superiorità numerica, e raddoppia dopo un minuto e mezzo. Bosi sigla il gol del 3-0, ma il Piacenza si riavvicina segnando a metà del primo tempo. I Corsari allungano di nuovo con Bubani ed il Piacenza accorcia di nuovo, sfruttando un power play di quattro contro due, a pochi secondi dallo scadere del primo tempo che si chiude quindi sul 4-2 per i Corsari.

Dopo i primi minuti, in cui, nonostante i tanti tiri in porta (saranno 82 al termine della partita), non riescono ad andare a segno, complice l’ottima prestazione del portiere avversario, i Corsari prendono il largo e segnano quattro gol in dieci minuti (2 Valtancoli, 1 Troiano, 1 Bosi). Negli ultimi minuti di gioco, segnano sia il Piacenza, che il solito Valtancoli, che sigla il finale 9-3 per i ragazzi del Riccione.

Convince l’Under 14 formata dai ragazzi di Imola, Forlì e Riccione, che, anche contro due squadre di buon livello e in partite combattute, riescono a portare a casa il risultato, ottenendo con queste due vittorie la testa della classifica sicuramente di buon auspicio per una stagione ancora lunga ma iniziata nel migliore dei modi.

(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Samaranayake Dishini (Port), Troiano Massimo, Gonni Greta, Bubani Marco, Bellantonio Marco, Valtancoli Luca (C), Tomassini Riccardo, Brunetti Giulio, Timoncini Lorenzo, Samaranayake Dinuni, Gonni Alessio, Gambuti Lorenzo, Bosi Francesco.)

Leave a reply