Vittoria in Serie C, battuti gli Scomed

Grande soddisfazione per la squadra di Serie C dell’Iceinline Hockey Imola, arriva infatti la prima vittoria nel campionato di hockey inline in una bella e combattuta partita sulla pista di Bomporto, domenica 30 gennaio. 

Partenza in salita, con i padroni di casa che vanno in vantaggio al secondo minuto di gioco (gol di Andrea Bergamini).

Hockey Imola è costretta a inseguire e a cercare di prendere il controllo della partita, mettendo in campo un bel gioco che fatica però a concretizzarsi in attacco.

A metà del primo tempo arriva il pareggio con il gol di Michele Folli. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 1-1, nonostante in campo Imola fosse riuscita a mostrare una netta superiorità.

L’inizio del secondo tempo sembra la fotocopia del primo, con il Bomporto che dopo pochi minuti riesce ancora una volta a sorprendere la difesa imolese e a realizzare il gol del temporaneo vantaggio (con Federico Bergamini).

Il gol subito è la scossa per Imola per rimettersi in partita. L’attacco si fa più incisivo e in pochi minuti arrivano 3 gol (2 di Michele Folli e uno di Davide Lamoratta).

A tre minuti dalla fine arriva il quinto gol dell’ Imola (il quarto personale per Michele Folli, in particolare stato di grazia).

Sul 5-2 la partita sembra avviarsi verso una tranquilla conclusione, ma nell’hockey è vietato rilassarsi. Bomporto non si arrende e dimostrando una grande tenacia e combattività riuscendo a riportarsi sul 5-4 con i due gol  di Arianna Bisi e Andrea Bergamini. In un finale tesissimo, Imola riesce a contenere gli ultimi assalti degli Scomed e a conquistare i primi 3 punti in classifica nel campionato 2021-22.

Una vittoria meritata per Imola, che sarebbe potuta essere anche più netta per il gioco visto in campo, con il controllo del disco in gran parte tenuto dai romagnoli. Va riconosciuta a Bomporto la capacità di difendersi e rendersi pericolosi appena l’occasione lo consentiva, senza mai darsi per vinti. 

Roster: Lanzoni A.(Port.), Gallegati M., Li Vigni D., Lamoratta D., Folli F., Zauli G. (capitano), Poli A., Donatone L., Folli M., Lanzoni D., Buzzoni F., Folli C., Gaddoni S. (Coach).

La vittoria della squadra Senior arriva dopo la netta sconfitta della Under16 Imolese che nella stessa giornata ha affrontato i pari età del Bomporto.

Compagine imolese, ridotta ai minimi termini per le numerose assenze (appena cinque giocatori e giocatrici di movimento più il portiere), costretta a chiudersi a scatola aspettando l’occasione per un contropiede ma squadra di casa superiore fisicamente e tecnicamente per poter essere veramente competitivi.

Il risultato finale 10-0 per Bomporto non mette in risalto l’impegno messo in campo dai ragazzi che escono dall’incontro soddisfatti per avere comunque combattuto fino in fondo, riuscendo in diverse occasione anche ad andare vicini al gol.

Roster: Carrozzieri M. (port.), Gonni G., Folli C., Gamberini L., Bosi F., Brunetti G.

Leave a reply